Fede in casa

Di cosa si tratta?

Spesso pensiamo che la fede consista solamente nel trasmettere contenuti e invece è prima di tutto un’esperienza che ci coinvolge interamente, comprese le nostre emozioni e sentimenti. È un
momento dove si condivide il dono grande della fede senza la paura di dover insegnare qualcosa ai figli.

Quando si fa?

Quando si vuole, anche tutti i giorni! Può essere che la famiglia scelga una sera alla settimana dopo cena oppure nel fine settimana quando c’è un po’ più di tempo. Sarebbe bello che fosse un appuntamento fisso allo stesso giorno e ora così si crea il gusto dell’attesa.

A chi è rivolto?

A tutte le famiglie con figli, non servono corsi di preparazione e nemmeno qualifiche particolari. Solo il desiderio di fare esperienza di Gesù. È un materiale adatto ai bambini dai tre anni fino alla preadolescenza.

Come si svolge?

È un momento che si costruisce con calma, senza fretta, attraverso dei video che la Parrocchia fornirà una volta alla settimana.
Per iniziare il cammino: