La parola greca “oikìa” significa casa: è il luogo della vita quotidiana, della famiglia, degli affetti, dell’amicizia. Per noi giovani è anche un luogo! E' il nostro spazio, dove possiamo condividere la vita e il nostro cammino di fede.
Dove si trova?
Al secondo piano del centro parrocchiale! Puoi venire anche tu!
Da dove nasce Oikia?
Da un brano degli Atti degli Apostoli, che è ciò che fonda la vita di tutti i giorni quando ci incontriamo: At 2, 42-48
Erano perseveranti nell'insegnamento degli apostoli e nella comunione, nello spezzare il pane e nelle preghiere. Un senso di timore era in tutti, e prodigi e segni avvenivano per opera degli apostoli. Tutti i credenti stavano insieme e avevano ogni cosa in comune; vendevano le loro proprietà e sostanze e le dividevano con tutti, secondo il bisogno di ciascuno. Ogni giorno erano perseveranti insieme nel tempio e, spezzando il pane nelle case, prendevano cibo con letizia e semplicità di cuore, lodando Dio e godendo il favore di tutto il popolo. Intanto il Signore ogni giorno aggiungeva alla comunità quelli che erano salvati.
Perchè dovrei venire?
Per vivere in fraternità, così come sei, con altri giovani come te! Non facciamo niente di speciale se non camminare e vivere insieme.
Cosa facciamo?
Ogni terzo giovedì del mese ci troviamo per un momento di condivisione e di cena fraterna insieme. Ti aspettiamo alle ore 19.00!
Che bello! Posso avere altre informazioni?
Certo! Contattaci, non vediamo l'ora di conoscerti!
Ascolta la canzone che abbiamo scritto qui!