Oikia

La parola greca “oikìa” significa casa: è il luogo della vita quotidiana, della famiglia, degli affetti, dell’amicizia. Per noi giovani è anche un luogo! E' il nostro spazio, dove possiamo condividere la vita e il nostro cammino di fede.

Dove si trova?

Al secondo piano del centro parrocchiale! Puoi venire anche tu!

Da dove nasce Oikia?

Da un brano degli Atti degli Apostoli, che è ciò che fonda la vita di tutti i giorni quando ci incontriamo: At 2, 42-48

Erano perseveranti nell'insegnamento degli apostoli e nella comunione, nello spezzare il pane e nelle preghiere. Un senso di timore era in tutti, e prodigi e segni avvenivano per opera degli apostoli. Tutti i credenti stavano insieme e avevano ogni cosa in comune; vendevano le loro proprietà e sostanze e le dividevano con tutti, secondo il bisogno di ciascuno. Ogni giorno erano perseveranti insieme nel tempio e, spezzando il pane nelle case, prendevano cibo con letizia e semplicità di cuore, lodando Dio e godendo il favore di tutto il popolo. Intanto il Signore ogni giorno aggiungeva alla comunità quelli che erano salvati.

Perchè dovrei venire?

Per vivere in fraternità, così come sei, con altri giovani come te! Camminiamo insieme, preghiamo, condividiamo

Cosa facciamo?

A breve ti faremo avere alcune informazioni su date degli incontri e possibilità che ci sono, intanto segna il giovedì sera, è una sera in cui ci troviamo!

Che bello! Posso avere altre informazioni?

Certo! Contatta don Claudio, non vediamo l'ora di conoscerti!

Parrocchia San Martino di Tours | Via don Angelo Sempreboni n°6 | 37024 Negrar di Valpolicella, Verona | CF: 80007590237