Corso fidanzati - In cammino verso le nozze

Cammino di scoperta e conoscenza del sacramento del matrimonio

Cos’è?

Questo percorso ha l'obiettivo di far prendere consapevolezza della ricchezza del sacramento che le coppie si stanno preparando a ricevere, ripercorrendo il percorso personale di fede fino a quello di coppia, al fidanzamento come tempo prezioso per costruire la relazione di coppia e con Gesù, fino a mostrare l’orizzonte della missione che li contraddistinguerà come sposi.

A chi è rivolto?

È rivolto a tutte le coppie di fidanzati e conviventi che si pongono queste domande:

• Qual è la bellezza del matrimonio cristiano?
  • Qual è la specifica caratteristica che accompagnerà “per sempre” questa coppia di uomo e donna?
  • Quale cambiamento sostanziale avverrà in loro?

Da chi è guidato?

Da alcune coppie di giovani sposi e da un sacerdote.

Dove si svolgono gli incontri?

In casa delle coppie di sposi e in parrocchia. Sono previsti due week-end esperienziali-formativi.

Come si svolgono gli incontri?

In un clima di familiarità e condivisione; non sono delle lezioni ma momenti di ascolto e testimonianza con alcune dinamiche esperienziali.