Skip to main content

Dona

Perché donare?

Perché ogni parrocchia vive con le offerte della propria gente.
Perché la parrocchia, come ogni casa, ha bisogno di essere custodita.
Le chiese sono testimonianza di fede, arte e cultura: hanno bisogno di essere tenute in ordine e di manutenzioni specifiche.
Anche il centro parrocchiale e gli altri locali che ci permettono di incontrarci e di condividere la fede necessitano di manutenzioni continue.

Restauro Canonica

Nel gennaio 2022 abbiamo concluso e inaugurato i lavori di ristrutturazione dell’antica canonica iniziati nel settembre 2019. È stato un cantiere lungo e complesso a motivo della storicità dell’edificio e della molteplicità degli ambienti sistemati. Ora possiamo godere di tutti gli spazi che ruotano attorno alla “cortesela” dove, oltre all’abitazione per i sacerdoti, si trovano alcune sale parrocchiali, tra cui l’archivio, e la “casa famiglia “in collaborazione con la Comunità Papa Giovanni XXIII.

Cosa è una Casa Famiglia?

È una famiglia dove, oltre ai figli naturali, vengono accolte persone senza famiglia e in difficoltà. Al suo interno c’è una coppia di sposi che, per vocazione, se rendono disponibili ad accogliere e fornire un calore familiare a persone che si trovano in stato di necessità, spesso per un periodo ben definito, a volte in maniera stabile.

Perché questa scelta?

Per porre al centro della comunità l’attenzione ai piccoli e ai poveri, secondo il mandato di Gesù di vivere la carità.
Per stimolare nel nostro territorio una cultura della solidarietà e della condivisione.
Per offrire una piccola ma preziosa risposta ai disagi del nostro tempo.
Per aiutare le nuove generazioni ad avere un’attenzione e una cura particolare verso i piccoli e i poveri.

Come donare?

  1. Nella segreteria parrocchiale personalmente
  2. Con un bonifico presso il BPM di Negrar: IT53A0503459600000000015601
  3. Con un bonifico presso la Fondazione della Comunità Veronese (per avere degli sgravi fiscali): IT85X0503411711000000006210; causale: “Negrar: restauro antica canonica – Casa Famiglia”